Prestiti SELFIEmployment per avvio impresa: bando in scadenza

di Teresa Barone

30 Maggio 2023 10:45

In scadenza il 15 giugno il bando di accesso ai prestiti a tasso zero del Fondo SELFIEmployment per giovani e donne che avviano un'attività.

C’è tempo fino al 15 giugno 2023 per presentare la domanda di accesso al Fondo SELFIEmployment, iniziativa promossa da ANPAL e attuata da Invitalia per finanziare la creazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

Il 15 giugno chiude l’ultimo dei tre sportelli attivati nell’ambito del Fondo e riservato al microcredito (piccoli prestiti), relativamente ai piani di investimento basati su importi compresi tra 5mila e 25mila euro.

SELFIEmployment si rivolge agli iscritti a Garanzia Giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano percorsi di formazione professionale (Neet), in possesso di idee per l’avvio di nuove imprese.

Il programma concede un finanziamento a tasso zero, senza quindi l’applicazione di interessi e senza che sia richiesta alcuna forma di garanzia. I prestiti possono essere rimborsati nei successivi 7 anni, con rate mensili posticipate.

Per partecipare all’iniziativa è necessario:

  • aderire al programma Garanzia Giovani;
  • definire il Business Plan e presentare la richiesta di accesso a SELFIEmployment compilando la domanda online.