Lazio: notti gratis in hotel per favorire il turismo

di Teresa Barone

Pubblicato 1 Giugno 2021
Aggiornato 2 Marzo 2023 13:46

La campagna “Più notti, più sogni” promossa per incentivare il turismo in Lazio: notti aggiuntive in albergo finanziate dalla Regione.

Favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti in Lazio e rendere più competitivo il territorio: con questo obiettivo l’amministrazione regionale ha presentato la campagna “Più notti, più sogni”, iniziativa finalizzata a rilanciare il turismo attraverso lo stanziamento di 10 milioni di euro. La Regione, infatti, si propone di coprire una parte dei costi della permanenza dei turisti presso le strutture ricettive del territorio secondo due formule:

  • 3+1, una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e utilizzate;
  • 5+2, due notti aggiuntive sempre nella stessa struttura finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate.

La Regione Lazio liquiderà le strutture ricettive in base a un tetto massimo stabilito a priori, segnalato nell’avviso per la manifestazione di interesse. A breve tutte le strutture alberghiere ed extra-alberghiere imprenditoriali interessate potranno aderire all’avviso, che sarà pubblicato i primi di giugno da LazioCrea.

I turisti potranno consultare l’elenco delle strutture ricettive compatibili sul sito VisitLazio.com, attraverso un sistema di geolocalizzazione. Sarà possibile usufruire della notte/notti gratis a partire dai primi giorni di luglio e fino al completo esaurimento dei fondi stanziati.