Agriturismi: contributi per riavvio post Covid

di Redazione PMI.it

scritto il

Dalla Regione Lazio nuove risorse per gli agriturismi del territorio: contributi per coprire le spese di riavvio e sanificazione.

La Giunta della Regione Lazio ha approvato lo stanziamento di 1 milione e mezzo di euro a favore delle strutture agrituristiche, una misura che si inserisce nell’ambito degli interventi a sostegno del settore turistico locale. Il bando si rivolge agli agriturismi che offrono ospitalità in alloggi, compresi gli agricampeggi, strutture autorizzate e iscritte nell’elenco regionale del Lazio. La Regione prevede lo stanziamento di un contributo fino a un massimo di 2500 euro destinato alle strutture che sono state attive, in termini di offerta, alla data del 31 dicembre 2019.

=> Roma: Covid-19 e impatto sul turismo

L’obiettivo è quello di supportare le aziende nelle spese di riavvio dell’attività, di sanificazione dei locali e di attuazione delle prescrizioni igienico-sanitarie richieste nell’ambito dell’emergenza Covid-19. La misura rientra nel vasto piano regionale di sostegno e rilancio rivolto al settore agrituristico, volto a promuovere e supportare le attività multifunzionali del territorio.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali