Tratto dallo speciale:

Bonus affitti Roma: risorse in arrivo

di Anna Fabi

28 Aprile 2020 07:02

La Regione Lazio accorcia i tempi per l’erogazione del bonus affitti nella Capitale: domande entro il 24 maggio.

Grazie a un intervento diretto della Regione Lazio si accorciano i tempi per l’erogazione del bonus affitti nella Capitale, il contributo stanziato dal Comune da assegnare alle famiglie che devono affrontare difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria.

=> Imprese Roma: liquidità e agevolazioni post Covid

La Regione annuncia il trasferimento dei fondi previsti per la Capitale, pari a oltre 12 milioni di euro, senza attendere le la pubblicazione dell’avviso da parte del Campidoglio.

Il contributo può essere richiesto entro il 24 maggio da coloro che hanno perso almeno il 30% del proprio reddito tra febbraio e maggio 2020. Il bonus è finalizzato a coprire il 40% dell’affitto sulla base delle graduatorie stabilite dal Comune.

Nelle prossime ore la Direzione regionale competente procederà con il trasferimento dei contributi al Comune di Roma, con l’auspicio che questa misura possa accelerare le procedure capitoline per la consegna del bonus affitti ai romani – dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.