Tratto dallo speciale:

Incentivi per Smart Working e Welfare in Sicilia

di Anna Fabi

26 Marzo 2020 08:00

Il progetto INNovaSouth offre strumenti dedicati alle imprese che vogliono migliorare la gestione delle risorse umane e il benessere dei dipendenti.

Ammonta a 8mila euro il voucher a fondo perduto che le piccole e medie imprese possono ottenere per investimenti volti a incentivare telelavoro, Smart Working e Welfare aziendale per i dipendenti.

=> Smart working: ecco quanto si risparmia

Il voucher – finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Horizon 2020 grazie al progetto INNovaSouth – vede capofila JO Consulting ed è indirizzato alle aziende della Sicilia e della Tessaglia (Grecia).

Rientrano nel progetto l’acquisto di software gestionali o attrezzature atti a favorire il telelavoro, corsi di formazione per i collaboratori, spese per arredare una sala relax, ma anche l’acquisto di Gift card per i dipendenti o altri investimenti per l’innovazione per il benessere da parte dei dipendenti, soprattutto in momenti di tensione come quello determinato dall’emergenza Coronavirus.

Sfruttando il contributo a fondo perduto, quindi, le imprese possono implementare modelli organizzativi più innovativi per migliorare la gestione delle risorse umane e modernizzare l’organizzazione del lavoro.

Per candidarsi e ottenere i voucher, le imprese devono presentare un progetto che esprima la loro vision e illustri gli investimenti finalizzati al benessere dei collaboratori. Le domande devono essere inviate attraverso la piattaforma dedicata dal 16 marzo al 3 giugno.