Start Cup Toscana: premi alle idee innovative

di Redazione PMI.it

scritto il

Premi in denaro e supporto per l’avvio di impresa alle migliori idee innovative: come partecipare alla Start Cup Toscana 2018.

Entra nel vivo l’edizione 2018 della Start Cup Toscana, competizione realizzata con il contributo finanziario della Regione Toscana e organizzata dall’Università di Firenze, in concorso con l’Università di Siena, l’Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.

Start Cup Toscana

L’iniziativa, che vede anche la collaborazione con PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui rappresenta la fase regionale, si propone di premiare le migliori iniziative imprenditoriali caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico che provengono dal mondo della ricerca. Le proposte vincenti potranno trasformate in imprese concrete grazie al supporto di attività formative e all’assistenza offerta per la redazione del business plan. Sono anche previsti premi in denaro.

Destinatari

Possono concorrere tutti i soggetti che vorrebbero avviare un’impresa, così come le attività avviate dopo il 1° gennaio 2018 o costituite nel 2017 con l’inizio effettivo dell’attività dichiarato dopo il 1° gennaio 2018 o non ancora dichiarato.

I migliori piani d’impresa potranno anche partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2018, in programma il 30 ottobre 2018 presso l’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze. Sarà la Giuria a decretare i vincitori del concorso, i quali avranno accesso al “Premio Nazionale per l’Innovazione” in programma a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

Adesioni

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 1 ottobre 2018.