Tratto dallo speciale:

Incentivi internazionalizzazione MPMI

di Teresa Barone

25 Maggio 2018 09:41

Contributi per la partecipazione a fiere internazionali destinati alle MPMI che vogliono ampliare il business all’estero.

La Regione Umbria, attraverso l’agenzia Sviluppumbria, promuove un nuovo bando per favorire l’internazionalizzazione e l’export delle imprese locali. Il nuovo bando si rivolge alle MPMI del territorio che vogliono partecipare a fiere internazionali.

Destinatari

I destinatari del bando sono quindi le micro, piccole e medie imprese che operano in Umbria, beneficiarie di agevolazioni che consistono in contributi a fondo perduto per coprire i costi di progetti di internazionalizzazione.

Contributi

Le imprese possono ottenere sostegno economico per partecipare fino a quattro fiere internazionali, iniziative che possono favorire lo sviluppo del business oltre confine. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda chiedendo sostegno per la partecipazione a una o più fiere secondo quando previsto dal bando: l’elenco delle manifestazioni fieristiche finanziabili diviso per settore, infatti, è parte integrante dell’Avviso pubblico pubblicato sul BUR della Regione Umbria in data 20 marzo 2018.

Domande

Le imprese possono richiedere di partecipare al bando inviando le domande di partecipazione potranno tramite PEC a sviluppumbria@legalmail.it entro il 30 giugno 2018.