Contributi Lombardia per PMI del Turismo

di Roberto Rais

scritto il

La Regione Lombardia ha dato il via al programma “Lombardia Concreta – Contributi al credito per turismo e accoglienza”, stanziando 12,4 milioni di euro in favore delle piccole, medie e micro imprese che operano nel settore Turismo (accoglienza, alberghi, bar, ristoranti, negozi alimentari al dettaglio e altro ancora).

Scopo del bando è supportare la realizzazione di investimenti strutturali e di ammodernamento e potenziamento, in vista del grande evento dell’Esposizione Universale 2015, in programma a Milano.

=> News e bandi per PMI della Lombardia

Il beneficio predisposto dalla Regione consiste nell’erogazione di un contributo in conto interessi a fronte di finanziamenti concessi dal sistema bancario convenzionato con Finlombarda Spa.

Sono ammesse a beneficio le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore turistico (codice ateco 55 “Alloggio”) e le micro e piccole imprese che operano nel commercio alimentare al dettaglio, e dei pubblici esercizi (codice ateco 47.2 “Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati” e codice ateco 56 “Attività dei servizi di ristorazione”.

Per poter ottenere il contributo sarà sufficiente presentare apposita domanda attraverso il sito Finlombarda. Per maggiori informazioni: clicca qui