Tratto dallo speciale:

Agenda Digitale, Privacy e Sicurezza ICT: il punto a Roma

di Francesca Vinciarelli

scritto il

A Roma il 5-6 giugno per il Customer Strategies & Technology Summit, evento organizzato da Gartner per approfondire le tematiche legate all'Agenda Digitale, alla Privacy Web e alla Sicurezza ICT.

Conto alla rovescia per il Customer Strategies & Technology Summit, l’evento a partecipazione gratuita previa registrazione organizzato da Gartner per aiutare imprese ed operatori del settore a restare aggiornati sulle priorità tecnologiche per il 2013 ed il 2014, con particolare attenzione alla sicurezza ICT.

E tra gli spunti di maggiore interesse in questo momento ci saranno soprattutto quelli relativi all’Agenda Digitale e alla gestione sicura delle informazioni sulla rete.

=> Leggi di più sull’Agenda Digitale

La Tavola Rotonda «La sicurezza ICT e le proposte per l’Agenda Digitale e l’innovazione in Italia» fornirà inoltre l’occasione per analizzare i principali risultati del Rapporto Clusit 2013 sulla sicurezza ICT in Italia, analizzando cybercrime e incidenti informatici nel 2012.

=> Scopri come proteggere i dati aziendali

Interverranno alla Tavola Rotonda di apertura del convegno anche il Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale Agostino Ragosa, il Presidente dell’Autorità Garante Antonello Soro e il Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni Antonio Apruzzese.

Informazioni cruciali per capire in che direzione deve orientarsi la sicurezza delle imprese e la tutela dei dati sensibili da esse custoditi, soprattutto a fronte della continua proliferazione dei dati stessi.

Tra le altre tematiche di particolare rilievo che verranno affrontate ci sono: Social Media, Mobile (con focus su BYOD e lavoro in mobilità), Cloud Security, e-Commerce e stato dell’arte dell’IPv6.

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti del Security Summit visitare il sito