Internet Explorer: in download patch definitiva per falla zero day

di Tullio Matteo Fanti

24 Settembre 2012 11:42

Microsoft ha rilasciato il bollettino di sicurezza MS12-063 per correggere la falla zero-day in Internet Explorer 6-9 e altre quattro vulnerabilità insite nel browser, nonché un problema in Internet Explorer 10.

Microsoft ha rilasciato la patch di aggiornamento per correggere in maniera definitiva la grave vulnerabilità zero-day in Internet Explorer emersa nei giorni scorsi: il correttivo è incluso nell’aggiornamento di sicurezza MS12-063.

Falla in Internet Explorer, come evitare il trojan

L’aggiornamento è disponibile tramite Windows Update e altamente consigliato a tutti coloro che utilizzano con una certa intensità il browser Microsoft, sostituendo il Fix-It reso disponibile nei giorni scorsi e pensato per tamponare in maniera temporanea la falla.

Falla Explorer: Fix It da scaricare

Microsoft ha etichettato il nuovo bollettino come “critico” perché risolve l’exploit ma anche altre 4 falle di tipo remote code execution mai rivelate prima dai tecnici di Redmond, che coinvolgono anch’essi IE 6-9.

Il bollettino coinvolge in qualche modo anche Internet Explorer 10, poiché corregge una vulnerabilità identificata nel Flash Player e che riguarda al momento coloro che stanno sperimentando l’utilizzo di Windows 8.