Microsoft Dynamics 4.0 diventa un CRM SaaS

di Alessandra Gualtieri

8 Giugno 2009 14:45

Il CRM di Microsoft si fa SaaS: su LiveCRM.it SB Soft la release 4.0 è offerta in hosting alle aziende italiane in veste di "software come servizio"

Da SB Soft arriva per le Pmi un’interessante novità in tema ERP business: sul sito LiveCRM.it è disponibile Microsoft Dynamics 4.0 in versione SaaS (Software-as-a-service): le aziende possono noleggiare la nota applicazione integrata di CRM senza necessariamente acquistarla, ma fruendone presso i server SB Soft.

Una novità non solo in Italia ma anche in Europa, e che conferma la crescente domanda di mercato di soluzioni software aziendali in hosting.

Soprattutto per le Pmi, poter acquistare un prodotto solo come servizio è un valore aggiunto in tempo di crisi: lo hanno capito i provider e lo hanno capito anche i big come Microsoft che, con accordi di partnership, può estendere il proprio bacino d’utenza anche tra i medio-piccoli operatori.

Se pensiamo che il Contct Center è oggi una realtà sempre più 2.0 e che il CRM è in pole position per conquistare lo scettro del gestionale più flessibile, interattivo e “cloud”, ben si comprendono le potenzialità di un canale di fruizione dedicato alle aziende come LiveCRM.it.

La gestione dei clienti, tra l’altro, è un’attività irrinunciabile, anche e soprattutto in questo periodo di recessione, in cui consolidare il rapporto con i clienti può rivelarsi leva di traino per la ripresa economica.

Investire nella tecnologie destinate a potenziare la capacità operativa della forza vendita è quindi strategico, meglio ancora se con modalità economicamente sostenibili come l’on-demand, l’hosting o il cloud.

SB Soft propone Microsoft Dynamics 4.0 in affitto a 25 euro + IVA al mese, con pacchetti personalizzati in base alle proprie specifiche esigenze, con la possibilità di testare gratuitamente il prodotto per 30 giorni prima dell’acquisto.