GestiRete e ArchivieRete: gestionali gratuiti per Pmi

di Noemi Ricci

scritto il

Disposibili GestiRete e ArchivieRete, due nuovi servizi informatici totalmente gratuiti che aiuteranno le Pmi a gestire la propria clientela e archiviare con sicurezza i dati. Disponibili anche su RegistroImprese.it

Le Camere di Commercio hanno ideato due nuovi servizi informatici scaricabili gratuitamente dai siti regionali. Un nuovo passo in direzione della semplificazione amministrativa.

Stiamo parlando dei prodotti software GestiRete e ArchivieRete, pensati per le Pmi che necessitano di un aiuto per gestire i propri clienti e archiviare dati informatici con sicurezza i propri.

Nello specifico, GestiRete – una volta istallato sul proprio pc – consente di gestire i rapporti con la clientela. Il funzionamento è semplice: il software permette di seguire gli acquisti dei propri clienti, le loro richieste di preventivi, l’adesione a campagne promozionali, le preferenze nelle tipologie di pagamento e così via. Questo consente alle imprese di avere un chiaro quadro dei propri affari.

Il programma mette anche a disposizione delle analisi incentrate su uno specifico cliente, permettendo alle imprese di comprendere quali siano le strategie migliori da adottare per soddisfarlo. Può anche essere utilizzato per scegliere operazioni di marketing da attuare per ampliare il proprio business.

Un sistema analitico dunque che consente di impiegare le proprie risorse in maniera mirata riparmiando tempo e denato e incrementando la produttività.

ArchivieRete, invece, è il software pensato per offrire ujn supporto all’archiviazione sicura dei dati digitali sensibili per l’azienda. In pratica, costituisce un utile strumento per protegggere le informazioni sensibili conservate sui pc aziendali.