Microsoft Online Services, per i Deskless Worker

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Deskless Worker è il nuovo servizio Microsoft in abbonamento per Microsoft Online Services, pensato per i dipendenti privi dipostazione fissa che necessitano di un accesso online

A pochi giorni dal lancio di Equipt (l’Office in abbonamento), Microsoft amplia l’offerta dei servizi Microsoft Online Services con Deskless Worker, pacchetto in abbonamento pensato per i dipendenti privi di postazione pc fissa ma che necessitano comunque di inviare email e accedere al Web.

La “Deskless Worker Suite” comprende Exchange Online Deskless Worker e SharePoint Online Deskless Worker, servizi pensati espressamente per ottimizzare il lavoro dei dipendenti che sono spesso fuori ufficio in una situazione di mobilità.

I prezzi? Per ora, 3 dollari al mese per ogni utente che usufruirà di entrambi i servizi, mentre la spesa passa a 2 dollari per ognuno dei due servizi, nel caso di un utilizzo indipendente.

Secondo Microsoft, sono di norma presenti all’interno delle aziende una buona metà di lavoratori senza un ufficio fisso (quindi deskless – senza scrivania). Per questo è importante poter offrire loro un accesso a posta elettronica e Web.

Il servizio è ancora in fase di beta testing e non sarà pronto fino alla seconda metà del 2008. Si prevede quindi una sua disponibilità a livello mondiale nel corso dei primi mesi del 2009. Microsoft invita comunque le aziende interessate ad iscriversi al Microsoft Online Services.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft