Microsoft Equipt: Office e OneCare in abbonamento

di Tullio Matteo Fanti

3 Luglio 2008 15:00

Microsoft Equipt offre in USA, in un unico pacchetto, Office, Office Live Workspace Services, e Windows Live OneCare, il tutto sottoscrivendo un abbonamento inferiore ai 70 dollari annui

Microsoft ha lanciato negli Stati Uniti Microsoft Equipt, pacchetto di produttività comprendente Office, software dedicato alla sicurezza e strumenti di condivisione.

La peculiarità del prodotto risiede nella sua modalità di distribuzione: anziché essere posto in vendita come di consueto, Microsoft Equipt sarà disponibile previo abbonamento annuale di 69,99 dollari.

La suite Office offerta nel pacchetto comprende le ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint e OneNote e viene corredata da Office Live Workspace, nuovo servizio Microsoft in grado di offre la possibilità di salvare e condividere online con la massima facilità i propri documenti.

Windows Live OneCare rappresenta la soluzione Microsoft per la sicurezza del proprio computer, mentre Windows Live Mail, Windows Live Messenger e Windows Live Photo Gallery rappresentano strumenti grazie ai quali connettersi con altri utenti e condividere i propri lavori.

Microsoft Equipt affonda le sue radici nel progetto Albany, venuto alla luce nell’aprile dell’anno in corso e rappresenta una sfida alle suite di produttività presenti online, quali Google Docs e Zoho, nonché alle suite per ufficio open source, soluzioni sempre più apprezzate anche in ambito aziendale.

Con una cifra inferiore ai 70 dollari risulta così possibile procurarsi un pacchetto completo per la produttività e la condivisione dei documenti, oltre ad una soluzione mirata a proteggere i dati presenti all’interno del proprio computer, garantendo nel contempo un aggiornamento costante e gratuito dei diversi componenti software.