SonicWall semplifica la gestione Help Desk

di Noemi Ricci

3 Giugno 2008 09:30

SonicWall ha aggiornato la sua linea di prodotti SSL VPN, per rendere più semplice da parte delle Pmi l'utilizzo e la gestione degli accessi remoti sicuri e del supporto tecnico

Per semplificare la gestione di quegli apparati particolarmente complessi, in cui lo staff IT risulta sotto pressione, SonicWall – specializzata nelle applicazioni di sicurezza per reti aziendali – propone una gamma di soluzioni SSL VPN, oggi completamente rinnovata.

La nuova release del firmware 3.0 della linea di prodotti SSL VPN è mirata a rendere l’offerta sempre più flessibile, semplificando l’utilizzo e la gestione – da parte delle piccole e medie imprese – degli accessi remoti e del supporto tecnico.

La soluzione offre la possibilità di assistere quegli utenti che hanno difficoltà a impostare una VPN e, ad esempio, ad aprire chat live direttamente con i tecnici, tramite il software Virtual Assist.

Il software SonicWall SSL VPN 3.0 permette invece di semplificare il trasferimento dei file attraverso specifiche scorciatoie direttamente dalla barra degli strumenti. Permette inoltre di lanciare menu di avvio o gestori di task per dare assistenza agli help desk durante le sessioni di supporto remote.

Queste vengono registrate da Virtual Assistant che genera i relativi report da inviare opzionalmente agli amministratori via email. In alternativa possono essere esportati a scadenze regolari in altri programmi di reportistica. Diminuisce quindi i tempi di risoluzione, aumentando la produttività personale IT.