Tratto dallo speciale:

CRM: novità da ESA Software

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 13 Maggio 2008
Aggiornato 29 Settembre 2014 07:11

Da ESA Software una nuova soluzione CRM in grado di ottimizzare i processi aziendali e centralizzare le informazioni relative ai rapporti con i clienti

ESA Software presenta una nuova soluzione CRM per l’ottimizzazione dei processi aziendali pensata per sostenere tutte le attività rivolte al cliente e in grado di integrarsi con qualsiasi applicativo.

Realizzata in tecnologia .NET, promette di essere multipiattaforma, multidatabase, multilingua e interamente fruibile via web.

Il CRM si propone di divenire un importante strumento di supporto per centralizzare le informazioni relative ai rapporti che l’azienda intrattiene con i clienti e che normalmente si disperdono nel corso delle operatività quotidiane.

La soluzione offerta da ESA può integrarsi con qualunque ERP e, naturalmente, con tutte le soluzioni offerte dalla società, in particolar modo in ambito di Document Management.

L’integrazione è ottenuta tramite Web Service, rendendo il prodotto estremamente flessibile e interfacciabile con qualunque gestionale in grado di esporre dei servizi.

Il CRM si offre inoltre come strumento di comunicazione aziendale, offrendo la possibilità di creare news e faq, oltre a premettere la creazione di template di stampa gestibili direttamente con Microsoft World.