Salesforce: dalla community idee innovative

di Marianna Di Iorio

4 Ottobre 2007 17:50

La società ha annunciato il rilascio di una nuova soluzione per consentire alle aziende di sfruttare e promuovere le idee innovative circolate nelle proprie community

Blog, wiki, community, social network, forum… Nuovi strumenti di Web 2.0 che stanno dilagando in Rete. E sono proprio questi gli strumenti che le aziende dovrebbero imparare a sfruttare per trarre il massimo vantaggio.

Sulla scia dell’ultima tendenza di utilizzo del Web, Salesforce ha deciso di lanciare una nuova applicazione on demand, Salesforce Ideas, per consentire alle aziende di promuovere le idee innovative emerse nelle proprie community.

L’obiettivo di Salesforce è quello di avvicinare le competenze dei propri utenti alle realtà aziendali, permettendo alle community di discutere e promuovere le proprie idee.

Come afferma Marc Benioff, Chairman and CEO di Salesforce.com, «Salesforce Ideas è in grado di offrire alle aziende lo stesso livello di successo ottenuto tramite la community».

«Ora offriamo ai nostri clienti – ha aggiunto Benioff – la possibilità di attingere da tutte le community per poter accelerare il proprio processo di innovazione».

In particolare, Salesforce Ideas consente alle imprese di costruire community, postare le idee e far emergere quelle migliori grazie al voto dei membri della community stessa. La soluzione è fornita come servizio e sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2007.