Microsoft Office per iPad il 27 marzo

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 26 Marzo 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Tutto sembra pronto per l’arrivo di Office per iPad. Secondo Reuters il nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, dovrebbe presentare l’attesissima versione della suite dedicata al tablet Apple il 27 marzo, facendo così la sua prima apparizione pubblica in occasione del lancio di uno dei prodotti software più richiesti di sempre.

=> Confermato Office per iPad

È infatti da anni che pubblico e investitori chiedono al gigante statunitense di produrre una versione di Office per iPad, oltre che a migliorare la suite per i dispositivi mobile che eseguono il sistema operativo Android. Microsoft è però finora stato riluttante a svilupparla poiché Office ha da sempre contraddistinto Windows, la piattaforma più utilizzata nel mondo aziendale.

A ogni modo, pare che Office per iPad sia ormai davvero in dirittura d’arrivo e la clientela business potrà eventualmente fruire anche su tablet Apple di Word, Excel, PowerPoint e delle altre applicazioni che fanno parte della suite per la produttività. Date le caratteristiche del dispositivo con la mela morsicata, è lecito ipotizzare che si tratterà di una versione esclusivamente touch, mentre non vi è alcuna notizia circa eventuali nuove funzionalità pensate da Microsoft per l’occasione.

Microsoft ha già portato le applicazioni della propria suite sui dispositivi con cuore Android, su iPad e iPhone, ad esempio con Skype, OneDrive, OneNote e Lynch, nonché Office 365 che permette di accedere ai documenti online.

=> Scopri la suite Office Online

In questo caso però i documenti non sono modificabili, mentre con la versione nativa dell’app per iPad si avrà una soluzione molto più completa dal punto di vista delle funzionalità, in grado di meglio soddisfare le esigenze dei businessmen che lavorano in mobilità.

In attesa di conferme, si può supporre di trovare Office su App Store da qui a prossimo mese.