Time and Date, tutto sul tempo in un unico sito

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 10 Dicembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

A volte si ha l'esigenza di sapere che ore sono in un determinato posto, e chiaramente cercando qua e là  in Rete si può trovare quello che serve, ma il set di funzioni che offre il sito Time and Date è notevole e può essere un valido aiuto per avere tutto a portata di mano in un unico posto.

Si tratta di un servizio tutto dedicato al tempo, visto in praticamente tutte le sue sfaccettature. Il cuore del sito è rappresentato dai calendari e dai fusi orari, con una mappa che consente di inserire città  di cui si conosce magari solo il nome per visualizzarle nel fuso orario corrispondente.

Oltre a questo, ci sono anche funzioni utili per chi avesse rapporti di lavoro internazionali. Ad esempio è possibile organizzare una riunione vedendo in una tabella come coincidono tra due o più posti le ore di lavoro o quelle notturne. O ancora, si può pubblicizzare un evento che sarà  poi automaticamente convertito nell'ora locale di chi lo vede.

Ancora, si possono impostare conti alla rovescia di vario tipo, e fare rapidi calcoli tra i giorni, considerando o meno i giorni di lavoro sulle base delle festività  nazionali e dei fine settimana.