Tim Wcap: innovation hub a Napoli

di Redazione PMI.it

scritto il

Inaugurato a Napoli in nuovo Tim Wcap, innovation hub promosso da Università Federico II e Cisco Italia.

Grazie alla partnership strategica tra Tim e Università Federico II, nasce a Napoli presso il polo universitario di San Giovanni il nuovo Tim Wcap, innovation hub di Tim che vede la collaborazione di Cisco Italia e si aggiunge alle strutture presenti a Milano e Roma, Bologna e Catania.

=> Soluzioni business su TIM Digital Store

Le iniziative che fanno capo al nuovo Tim Wcap rappresentano una risorsa per promuovere la trasformazione digitale del Sud Italia, grazie allo sviluppo di idee e progetti innovativi relativi a diversi ambiti: Industria 4.0, Smart City, Cyber Security e MultiCloud. Le startup incubate potranno contare su risorse, competenze e opportunità di accesso a software innovativi.

Siamo partner tecnologico di Tim Wcap e questo è un altro esempio di come vediamo l’evolvere delle nostre piattaforme tecnologiche, semplici, aperte, programmabili e sicure – dice l’ad Cisco Italia, Agostino Santoni -. Portiamo esempi concreti che possono essere utilizzati da imprese, istituzioni, pubbliche amministrazioni, startup e quindi continuiamo questo percorso, iniziato alla Federico II con la Cisco Academy, con un altro bell’esempio concreto di investimento e di apertura alla collaborazione con tutti.