Soluzioni business su TIM Digital Store

di Teresa Barone

26 Marzo 2018 08:40

L’offerta di soluzioni ICT per i professionisti e le PMI offerte d TIM attraverso il suo Digital Store e le novità presentate a SMAU Padova assieme a partner e startup.

TIM ha presentato a SMAU Padova le ultime soluzioni business offerti dal suo portale il TIM Digitale Store , marketplace completo di oltre cento servizi digitali realizzati dal gruppo e dai suoi partner. Al Salone erano presenti anche le startup di TIM WCAP – l’hub di open innovation di TIM – e Olivetti, con le soluzioni digitali innovative per il Retail.

TIM Digital Store

Il TIM Digital Store raggruppa un’ampia rosa di soluzioni ICT per professionisti e PMI, suddivise in quattro macro-categorie: “Servizi Base”, “Servizi Avanzati”, “Web Marketing” e “Server e Cloud”. Il portale offre una user experience semplice e un approccio innovativo, che integra funzionalità di acquisto e richiesta di approfondimenti e contatti, in modo tale da ottenere supporto per ogni singola esigenza.

Olivetti ha invece presentato soluzioni rivolte al settore della distribuzione al dettaglio: Smart Retail è una suite di servizi ideata per accompagnare i commercianti nella digitalizzazione della propria attività ottenendo la massima efficacia dei processi interni e migliorando la relazione con la propria clientela. Sono comprese le soluzioni WCards e Nettun@Cloud.

L’hub di open innovation TIM WCAP,  si propone di accelerare la trasformazione digitale selezionando idee, progetti e soluzioni al di fuori dai confini aziendali. A SMAU, per esempio, sono state presentate due startup selezionate con la Call for Partners 2017: Vividaweb e Glassup.