Milano, al via “Parco in Comune”. Tra cultura e tecnologie

di Francesca Mancuso

28 Aprile 2009 16:00

Fino al 27 settembre sei parchi di Milano ospiteranno "Parco in Comune", la manifestazione itinerante organizzata dal Comune in collaborazione con HP e Intel

Una manifestazione itinerante, che toccherà sei parchi all’interno del Comune di Milano fino al 27 settembre, proponendo attività di svago e di intrattentimento culturale. Si chiama “Parco in comune” ed è la nuova iniziativa organizzata dal Comune e promossa da HP e Intel, che prevede la promozione nei parchi del capoluogo lombardo e nelle scuole, dei nuovi prodotti HP e Intel.

Inoltre, nei giorni precedenti alle esposizioni nei parchi, un van (brandizzato Hp e Intel) visiterà le scuole più vicine ad ogni singolo parco. Gli studenti, inoltre, saranno invitati a partecipare alle attività di intrattenimento e ad iscriversi al concorso musicale organizzato da MySpace, la cui vincita permetterà di esibirsi in concerto su uno dei palchi di “Parco in Comune“. Un modo per avvicinare sempre più le nuove tecnologie ai giovani e alle famiglie, illustrando loro le nuove potenzialità in atto.

All’interno del van itinerante, i ragazzi ma anche tutti coloro che vorranno parteciparee all’iniziativa, potranno provare i nuovi notebook della serie HP Pavilion dv6, insieme ai più recenti e potenti processori Intel Core 2 Duo. Il tutto accompagnato da iniziative culturali, tra cui quellelegate alla promozione e al rispetto della legalità e dell’ambiente.

Scopo dell’iniziativa, secondo Dario Bucci, amministratore delegato di Intel Italia&Svizzera, è quello di «stimolare i cittadini milanesi a vivere pienamente la tecnologia e poter sperimentare quanto essa possa essere non solo uno strumento di intrattenimento creativo per i giovani e per le famiglie, ma allo stesso tempo un valido mezzo per l’educazione e il rispetto dell’ambiente».

Ha commentato il lancio della manifestazione anche Alessandra Brambilla, Vice Presidente e General Manager di HP Personal Systems Group: «Siamo lieti di sostenere questa prestigiosa manifestazione realizzata dal Comune di Milano» che ha aggiunto: «Questo appuntamento è per HP un’importante opportunità per dialogare direttamente con le scuole e i ragazzi mostrando le potenzialità dell’innovativa tecnologia HP. Oggi la tecnologia è, infatti, uno dei principali mezzi che consentono ai giovani di esprimersi in maniera personale e creativa».