Nasce una nuova emittente: Licata nuova Tv

di Marina Mancini

2 Settembre 2008 09:30

È in onda dal 1 settembre la nuova redazione giornalistica "Licata Nuova TV - Gruppo canale 10"

Una giovane equipe giornalistica si affaccia sul panorama dell’informazione
locale nel territorio dell’agrigentino.

È Licata Nuova Tv che produrrà un Tg quotidiano alle 13.40 sul canale 39, e sarà presto presente sul digitale terrestre, sul canale 67.

Giuseppe Patti è il direttore responsabile dello staff di redazione, tra i redattori Angelo Augusto e Angela Amoroso, con loro anche Francesco Pira, docente di Comunicazione Pubblica e Relazioni Pubbliche
presso l’Università di Udine, che arricchirà il palinsesto con originalissimi editoriali.

Avvalendosi di professionisti dell’informazione locale e sfruttando appieno
le potenzialità della piattaforma digitale, i giovani giornalisti informeranno soprattutto sulla realtà licatese e del territorio limitrofo.

La nuova emittente informativa che ha fatto il suo primo ingresso nell’etere
il primo settembre si pone al servizio della città, per raccontarla, informarla e farla riflettere con nuova informazione esclusivamente giornalistica.

«Licata Nuova Tv» ? dice il Direttore Giuseppe Patti – «parte con la volontà di
creare una struttura giornalistica che produca informazione di qualità in una realtà dove a volte si eccede con l’improvvisazione. Il nostro sforzo quotidiano si concretizzerà in autoproduzioni, speciali e rotocalchi di informazione. Particolare attenzione verrà dedicata allo sport locale con un programma sportivo che partirà nelle prossime settimane».

E per una corretta informazione al cittadino non mancheranno le finestre informative sulla Pubblica Amministrazione. Un filo diretto si creerà con il Comune, la Provincia e tutti gli enti pubblici che operano sul territorio licatese.

Licata nuova Tv può essere raggiunta anche con Skype, Licata.Nuova.Tv è l’account.

Per inviare comunicati stampa, comunicazioni o per richiedere la presenza di un giornalista della redazione a conferenze stampa o eventi, si può contattare la redazione al numero Telefono/Fax 0922802906 o inviare un’e-mail a: licatanuova.tv@tiscali.it. La redazione si trova a Licata in Via Giudice Rosario Livatino, 23.