Microsoft e PosteShop per lo shopping di tecnologia

di Marianna Di Iorio

14 Luglio 2008 12:00

Partita il 10 luglio l'iniziativa di PosteShop e Microsoft che consente di acquistare diversi prodotti software e hardware di Microsoft e PC Olidata in diversi Uffici Postali

A partire dal 10 luglio e fino alla fine di settembre, l’iniziativa promossa da Microsoft e PosteShop consente di acquistare prodotti software e hardware e PC Olidata in 100 Uffici Postali italiani, oppure ordinarli in altri uffici sparsi nel territorio nazionale.

Il progetto si rivolge agli studenti, ai giovani in generale e ai piccoli imprenditori che desiderano acquistare prodotti tecnologici per studiare o lavorare meglio.

I prodotti Microsoft disponibili sono: Office 2007 Home and Student, la Webcam Microsoft LifeCam VX-3000, l’antivirus Windows Live OneCare e il Wireless Optical Mouse 3000. Olidata, invece, propone tre diversi PC: uno con sistema operativo Windows Business; uno con Vista Home Premium, Office 2007 Home and Student, Windows Live OneCare (versione trial) e Windows Live Messenger; infine il Jump PC, il notebook che punta a colpire i più giovani.

«Siamo molto soddisfatti della partnership con PosteShop: insieme vogliamo offrire alla grande utenza frequentatrice degli uffici postali e utilizzatrice dei servizi bancari BancoPosta la possibilità di accedere, a condizioni favorevoli, alle ultime tecnologie offerte sul mercato», ha affermato Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client di Microsoft Italia.

«Con questa iniziativa di co-marketing con Microsoft, Poste Italiane prosegue nella sua strategia di sostenere la diffusione della tecnologia e della cultura informatica tra i più giovani e tra le imprese. Nei nostri punti PosteShop potranno trovare opportunità per arricchire e aggiornare la propria dotazione informatica a condizioni economiche favorevoli con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e semplice la propria attività lavorativa e di studio, senza dimenticare i vantaggi che l’informatica assicura nella vita privata e nel tempo libero», ha, invece, dichiarato Franco Paioletti, Direttore Generale di PosteShop.

Maggiori informazioni sui servizi e i prodotti offerti sono disponibili a questi indirizzi: www.microsoft.it/posteshop/ e www.posteshop.it.