GFI WebMonitor 2013, la sicurezza supera la rete aziendale

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 18 Aprile 2013
Aggiornato 10 Febbraio 2023 14:41

WebMonitor 2013, soluzione di GFI dedicata a filtering e sicurezza web delle piccole e medie imprese ha da poco esteso le proprie funzionalità  anche all’esterno delle reti aziendali.

=> Vedi il Video del Garante sulla Privacy nel Mobile

GFI WebMonitor è già  utilizzato in azienda per gestire problematiche di navigazione web ma con la nuova opzione i responsabili IT possono mettere in sicurezza anche i lavoratori che utilizzano i dispositivi Mobile fuori dal posto di lavoro.

GFI WebMonitor permette in pratica di estendere la policy di navigazione a portatili o notebook all’esterno dell’azienda.

Si possono applicare diversi criteri di filtraggio in base alla posizione dei dispositivi. Ad esempio, lo streaming può essere consentito solamente quando un dispositivo mobile lascia il posto di lavoro, senza però permettere in alcun modo l’accesso ai siti per adulti o relativi a giochi d’azzardo.

=> Leggi i rischi per sicurezza aziendale delle reti WiFi

Inoltre, GFI WebMonitor registra l’attività  web al di fuori del network corporate e offre un report completo, indipendentemente dalla posizione dell’utente.

In definitiva, GFI WebMonitor 2013 si presenta come un servizio ancora più efficace per salvaguardare la sicurezza e la produttività  aziendale, pur dimostrandosi una soluzione flessibile, in grado di non interferire in modo eccessivo sull’utilizzo del web da parte dei dipendenti.

GFI WebMonitor viene offerto in tre versioni: WebFilter edition, WebSecurity edition o UnifiedProtection edition. È inoltre disponibile una versione Trial gratuita.