ASUS Transformer Pad 300 si propone quale tablet multimediale evoluzione del Transformer Prime, rinnovandone le specifiche principali all’insegna della potenza di calcolo in abbinamento a un design ben curato.
Per quanto concerne il processore, la scelta dell’azienda coreana è caduta sul quad-core Nvidia Tegra 3, in grado di esaltare le prestazioni del sistema operativo Android presente nell’ultima versione 4.0, nota anche come Ice Cream Sandwich.
Confermato invece il display da 10,1 pollici, sufficientemente ampio per visualizzare immagini, video, documenti e pagine web con una qualità di buon livello, sia in termini di contrasto che di colori.
La memoria RAM è di 1 GB, quantità più che sufficiente per gestire in modo adeguato il multitasking e muoversi con immediatezza tra le diverse applicazioni in esecuzione.
ASUS Transformer Pad 300 è disponibile in versioni da 16 e 32 GB di memoria di archiviazione e, oltre all’immancabile modulo Wi-Fi, la connettività dati può basarsi anche sul modulo 3G, rendendolo così utilizzabile in ogni situazione operativa.
Per restare fedele alla linea Transformer, il tablet è collegabile alla Keyboard Dock e consentirgli così di fargli assumere le sembianze di un netbook caratterizzato da leggerezza e compattezza.
Due le fotocamere integrate: una frontale per favorire sessioni di chat video e una posteriore da 8 megapixel con apertura di f2.2 in grado di scattare foto luminose anche quando la luce ambientale risulta ridotta.
La batteria ai polimeri di litio consente di raggiungere l’autonomia teorica di 10 ore in modalità tablet e di 15 ore quando è collegato alla dock mobile, valori che possono ridursi considerevolmente in base alle condizioni d’uso.