Al via da aprile le vendite dell’Apple iPad, ma solo per il mercato USA

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Marzo 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Finalmente ci siamo o quasi, il più atteso e controverso prodotto Apple sta finalmente per giungere sul mercato. Parliamo ovviamente del tablet iPad che sino ad ora è stato più una “leggenda” che un prodotto vero e proprio. Dopo la presentazione infatti nessuno l’ha più visto e tutto quello che si dice di lui è solo frutto di ipotesi e speculazioni.

Ma finalmente l’attesa sta per finire, almeno per gli americani perché Apple ha annunciato che l’iPad sarà  disponibile per il mercato USA, nella sola versione Wi-Fi, dal 3 Aprile e potrà  essere preordinato invece già  dal 12 Marzo.

Tutto bene, ma non per noi, perché per il resto del mondo l’attesa per avere in mano l’iPad sarà  ancora molto lunga. Apple segnale che per l’Europa è prevista la commercializzazione di questo Tablet Pc per la fine di Aprile, in concomitanza del lancio della versione con il supporto 3G.
Un’attesa francamente un pò lunga che sembrerebbe giustificata da alcuni problemi software per alcuni e per altri da ritardi nelle catene di montaggio.

Di positivo c’è che nel frattempo seguiremo con interesse le prime recensione americane per farci meglio un’idea di un prodotto che come detto non conosciamo del tutto.
Sul fronte prezzi nessuna novità , al momento in America applicheranno le tariffe annunciate durante la presentazione dell’iPad, dunque per il modello base si parte da 499 dollari.

[youtube nZ-yNISb54k]