I nuovi Tablet Android G Pad di LG

di Filippo Vendrame

Pubblicato 23 Maggio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Si allarga la famiglia di tablet pc Android G Pad di LG con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni più adatte ai loro utilizzi e gusti. LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 vanno dunque ad affiancare il già ottimo G Pad 8.3. I nuovi tablet sono dotati di funzioni esclusive come QPair 2.0, che permette non solo di connettersi via Bluetooth in totale libertà ad altri device Android ma anche di rispondere alle chiamate in arrivo direttamente dal proprio tablet, e l’ormai famoso Knock Code.

  • G Pad 7.0 si caratterizza per un form factor compatto, il tablet più piccolo di LG unisce infatti portabilità e potenza ed è il device perfetto per un entertainment “on-the-go”.
  • G Pad 8.0 presenta invece un display da 8 pollici, il modello intermedio dei tablet LG offre un’esperienza multimediale estremamente immersiva e un agevole multitasking.
  •  G Pad 10.1, grazie al display da 10.1 pollici e alla batteria più grande, offre divertimento, produttività e intrattenimento senza limiti.

LG punta molto su questi nuovi tre prodotti come sottolinea Jong-seok Park, presidente e CEO di LG:

I clienti ci dicono che vogliono una più ampia gamma di dispositivi che offrono schermi di considerevoli dimensioni senza compromettere la portabilità. A differenza degli smartphone, i tablet non sono uguali per tutti. Così abbiamo progettato la serie G Pad per diverse tipologie di target, dove per qualcuno la priorità è la portabilità, mentre per altri il desiderio è la migliore esperienza multimediale possibile. G Pad le offre su tutti i fronti.