Advanced Mobile Care, Android in sicurezza

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Advanced Mobile Care è una app che si potrebbe paragonare ad un vero coltellino svizzero pensato per l’ottimizzazione dei dispositivi Android, in grado di offrire tutta una serie di strumenti in grado di incrementare notevolmente la sicurezza dei dispositivi e migliorarne le prestazioni. Gli strumenti messi a disposizione da Advanced Mobile Care comprendono: scansione anti-virus in real-time, Anti-theft, blocco chiamate, blocco e analisi della privacy, backup e ripristino cloud. Gli strumenti, oltre che potenti e funzionali, sono presentati con una grafica particolarmente accattivante. => Scopri tutte le novità  Android

Caratteristiche principali:
Anti-virus mobile
L’antivirus protegge i dispositivi da virus, malware, spyware e applicazioni sospette. Fornisce anche una protezione in tempo reale dai virus quando si scarica una nuova app o un file sconosciuto.
Anti-theft
Una volta attivata la funzione Anti-theft inserendo una password, diventa possibile far suonare, bloccare o conoscere la posizione del telefono perso.
Risparmio batteria
La modalità  di risparmio della batteria estende la durata della batteria oltre ad informare gli utenti su quali app consumano maggiormente.
Blocco chiamate
Il blocco delle chiamate aiuta a bloccare le chiamate non desiderate, che vengono posizionate nella lista nera.
Ottimizzazione del sistema
Con un semplice tocco, è possibile pulire la memoria, la cache e i file spazzatura per migliorare la velocità  del sistema.
Gestore applicazioni
Il gestore applicazioni può eliminare file APK, spostare le app sulla SD e disinstallare le applicazioni. Può anche riordinare tutte le app per nome, dimensione o frequenza di utilizzo per identificare la rimozione delle app grandi e inutili.
Task Killer
Svuota rapidamente la memoria e chiude le applicazioni che consumano più batteria.
Blocco della privacy
Nasconde, blocca e protegge le foto private, i video e i file con una password.
Analisi della privacy
Analizza e mostra tutte le app che accedono alle informazioni personali, come i contatti, la posizione e gli SMS.
Backup e ripristino Cloud
Esegue il backup e ripristina tutti i tuoi contatti e i registri delle chiamate su un nuovo dispositivo.

Advanced Mobile Care è disponibile gratuitamente su Google Play.