PagoPA sbarca su Satispay

di Teresa Barone

scritto il

La App Satispay si arricchisce di una funzione che consente di pagare i bollettini della PA in modo immediato e sicuro.

Si amplia la rosa di servizi digitali messa a disposizione degli utenti da parte di Satispay, l’innovativo servizio di Mobile Payment che si arricchisce di una nuova funzionalità che consente di inviare i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione utilizzando una funzione della App.

Un’innovazione che segue l’integrazione online di Satispay con PagoPA consolidata lo scorso novembre.

La App Satispay, infatti, consente oggi di pagare in modo semplice e immediato via smartphone quanto dovuto alla PA come tasse, multe, ticket sanitari e servizi pubblici: attraverso la sezione “Servizi” si può trovare il tab “Bollettini PagoPA” ed effettuare i versamenti semplicemente inserendo i codici del bollettino oppure inquadrando con la fotocamera il QR Code.

Il servizio di pagamento via App ha un costo di un euro come commissione fissa, mentre rimane gratuito il pagamento effettuato online sul sistema ufficiale PagoPA usando Satispay.

Come sottolinea Brignone, co-founder e CTO di Satispay:

condividere con il Team Digitale l’esperienza, contribuendo a compiere un altro passo verso il processo di digitalizzazione del Paese è per noi motivo di grande orgoglio.