ACI, il soccorso stradale su iPhone

di Lorenzo Gennari

scritto il

Da oggi è disponibile su Apple Store l'applicazione di ACI per il soccorso stradale. Il software specifico per iPhone consentirà interventi più rapidi con la localizzazione immediata dei veicoli

Richiedere il Soccorso Stradale ACI 803.116 sarà ancora più facile. Da oggi, infatti, gli utenti iPhone potranno scaricare, gratuitamente, dall’Apple Store, la prima applicazione in Italia che consente la localizzazione immediata dei veicoli in difficoltà e la richiesta di soccorso stradale.

Tale sistema permetterà inoltre un contatto più facile e veloce con il call center ACI e interventi di soccorso più tempestivi. Infatti, grazie ad un’applicazione sempre a portata di telefono, non servirà più descrivere la propria posizione e quella dell’auto in panne, né tantomeno raggiungere le colonnine di soccorso poste ai lati delle autostrade, basterà semplicemente attivare l’antenna gps del proprio iPhone (non attiva di default).

ACI Soccorso Stradale 803116 è il servizio dell’Automobil Club d’Italia per risolvere i problemi di mobilità del proprio automezzo guasto. È un numero unico a cui ci si può rivolgere, anche per tutte le altre esigenze di assistenza stradale, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all?anno.

Con un solo tocco sul pulsante digitale presente nell’applicazione verrà composto il numero gratuito 803116, attivo solo in Italia, a cui risponde un call center tecnologicamente avanzato, in grado di ottenere le informazioni sulla localizzazione del chiamante e quindi dell’automezzo.

L’applicazione di ACI si va ad aggiungere a quelle già disponibili sull’Apple Store dedicate al mondo dell’auto. Si va dall’App del Gruppo Generali, che permette di denunciare via iPhone un sinistro, al sistema alternativo e non legato a particolari dispositivi, lanciato dal ministro Brunetta, per cui i cittadini hanno la possibilità di ricevere tramite email o sms informazioni sulla scadenza della patente, aggiornamenti sui punti e avvisi relativi alla data di revisione.

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale