Tutto il Piemonte sul web

di Giulia Gatti

scritto il

Il nuovo portale della regione Piemonte offre informazioni dettagliate su bellezze naturali, itinerari artistici e prelibatezze enogastronomiche

La Regione Piemonte si affida al Web per pubblicizzare le proprie ricche offerte turistiche, dai monti ai laghi, dalle colline alle città d’arte, passando per i grandi eventi culturali, enogastronomici e sportivi.

Il sito, visitabile all’indirizzo www.torinopiupiemonte.com svolge nelle intenzioni degli organizzatori un ruolo centrale nella promozione delle tante offerte turistiche disponibili.

Dimostrazione, questa, dell’importanza che Internet sta sempre più rivestendo negli ambiti di comunicazione regionali, a maggior ragione che il Web sta emergendo come modalità privilegiata nella pianificazione delle vacanze di italiani e stranieri.

I contenuti del sito www.torinopiupiemonte.com sono stati quindi ulteriormente aggiornati ed arricchiti: un esempio sono i 100 pacchetti per l’estate 2008, suddivisi nelle formule della vacanza da un giorno, del weekend e della vacanza settimanale. Le proposte di viaggio presentate sono circa 260, disponibili anche in lingua inglese e in parte in francese e tedesco, e si tratta di offerte prenotabili contattando direttamente l’operatore turistico che le propone.

Una bella comodità, per ammirare le bellezze di una regione che ha tanto da offrire.