Profpedia.it, il portale delle professioni

di Giulia Gatti

scritto il

L'Osservatorio Permanente Mercato del Lavoro del Comune di Milano, con la collaborazione dell'Università IULM, crea il portale Profpedia.it, una piattaforma per professionisti alla ricerca di un lavoro

Profpedia.it nasce nell’ambito dell’Osservatorio Permanente Mercato del Lavoro del Comune di Milano, in collaborazione con l’Università IULM.

Si tratta di un portale nato con lo scopo di mettere in contatto professionisti, imprese e giovani laureati nel milanese, e contemporaneamente di offrire strumenti di orientamento al mondo delle professioni.

Profpedia.it si basa sulla logica che regola l?enciclopedia Web Wikipedia, che permette agli utenti di consultare online i contenuti desiderati, realizzati ed aggiornati quotidianamente da un vero e proprio network di utenti molto informati e molto attenti alle evoluzioni di Internet.

Il portale delle professioni sarà molto utile a chi vuole sapere quali competenze sono richieste da ogni singola professione e quale sia il percorso migliore per acquisirle.

Al momento, Profpedia.it si concentra sull’area di Milano e offre un ampio primo capitolo, “Professioni e Comunicazione”, che a sua volta segue tre aree tematiche: Comunicazione d’Impresa, Comunicazione Pubblica e Comunicazione Sociale. Vi sono poi altre tre sezioni di approfondimento: “Corsi di riferimento” che propone un veloce excursus su tutti i percorsi formativi legati alle professioni della comunicazione; “Figure professionali” che serve a scoprire i profili dei professionisti richiesti dal settore; e infine “Enti eroganti” che è dedicata alle università ed alle strutture che puntano sulla formazione.

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito