Energia, nuovo sito per Anigas

di Lorenzo Gennari

scritto il

Il nuovo sito di Anigas, Associazione Nazionale Industriali Gas, è online con una serie di novità che riguardano il restyling grafico e la riorganizzazione dei contenuti.

Anigas (Associazione Nazionale Industriali Gas) rappresenta tutte le imprese, costituite sotto qualsiasi forma, operanti nei settori dello stoccaggio, del trasporto, della distribuzione, della vendita di gas naturale sul mercato finale, della vendita all’ingrosso, del trading e della rigassificazione di gas naturale liquefatto.

La sua presenza online, oggi, si avvale di un profondo restyling grafico del sito e di una nuova organizzazione dei contenuti che rispondono alla volontà di rendere più agile e fruibile la comunicazione e di offrire una serie di nuovi servizi agli associati.

Tra le novità spiccano quelle introdotte nell’home page, che offre al visitatore una razionale disposizione delle informazioni, con in evidenza la bacheca degli appuntamenti, che segnala tutte le iniziative che riguardano il settore (eventi, convegni, scadenze, ecc.) e un’area dedicata dove sono disponibili i Position Paper.

Su due barre orizzontali scorrono tutte le news in tempo reale delle principali testate giornalistiche di settore (Quotidiano energia e Staffetta quotidiana). Per gli utenti registrati sono inoltre disponibili le ultime Circolari e la consultazione della Rassegna Stampa quotidiana. Nuova anche l’area dedicata alla vita, alla storia e all’organizzazione dell’associazione.

Ancora da ultimare, invece, la sezione “Istituzionale” che dovrebbe riguardare le analisi delle evoluzioni normative, della predisposizione di proposte di legge a livello europeo e nazionale coerentemente con la missione e le finalità dell’associaizone.

Cliccando su una qualunque delle sezioni del sito è possibile essere costantemente informati sulle scadenze e sugli incontri. L’area tecnica permette inoltre di visionare e scaricare la documentazione relativa ai lavori in corso.

Per garantire infine un’ottimale velocità di caricamento delle pagine web ed una migliore navigabilità è stata completamente rinnovata la piattaforma informatica. Il nuovo sito vuole in tal modo proporsi, ancor più che in passato, come fonte ufficiale e aggiornata delle attività di Anigas e come moderno strumento di collaborazione e interazione per i propri associati.

Link Utili

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale