Concorso per assistenti parlamentari

di Redazione PMI.it

scritto il

Concorso per l’assunzione di 30 assistenti parlamentari: quali requisiti sono richiesti e come candidarsi entro il 14 febbraio.

Il Senato della Repubblica italiana ha pubblicato il bando di concorso finalizzato all’assunzione di 30 assistenti parlamentari. La selezione si rivolge ai candidati di età compresa tra 18 e 35 anni, chiamati a sostenere diverse prove d’esame.

=> INAIL: concorso per informatici

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per accedere al bando, è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con voto non inferiore a 8/10 o di scuola media con giudizio non inferiore a buono.

Sono previste una prova preliminare, un test scritto, una seconda prova scritta con quesiti che riguardano il primo soccorso e la sicurezza sul lavoro, una terza prova inerente alla lingua inglese, un colloquio orale. Infine, i candidati dovranno sostenere una prova tecnica per verificare la conoscenza delle principali informazioni sul Senato della Repubblica da accertare attraverso l’uso del pc e di programmi come Microsoft Excel e Microsoft Word.

Per candidarsi e partecipare al concorso è necessario inviare le candidature entro il 14 febbraio 2020, come illustrato sul bando.

I Video di PMI

Visite fiscali INPS per malattia dei dipendenti