Tratto dallo speciale:

INAIL: concorso per informatici

di Anna Fabi

17 Gennaio 2020 11:00

C’è tempo fino alla fine di gennaio per partecipare al concorso INAIL che assume 41 informatici laureati.

L’INAIL assume 41 informatici da selezionare attraverso un bando di concorso ad hoc che scade alla fine del mese. Possono partecipare coloro che sono in possesso di competenze informatiche e che hanno acquisito uno specifico titolo di studio, vale a dire la laurea triennale o magistrale.

=> Pioggia di concorsi pubblici: elenco bandi

Il bando INAIL, precisamente, si rivolge ai laureati in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Scienze matematiche e Statistica per quanto riguarda la qualifica triennale, mentre la laurea magistrale può essere stata conseguita in Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Matematica, Scienze dell’economia, Sicurezza informatica, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Tecniche e metodi per la società dell’informazione.

Il concorso si articolerà in una prova preselettiva, se il numero di domande supererà di dieci volte il numero dei posti a concorso, alla quale seguiranno due prove scritte e una prova orale.

Per candidarsi e partecipare al concorso è necessario inviare le domande di partecipazione entro il 31 gennaio, come descritto sul bando.