Concorso funzionari MIUR: videoguida online

di Redazione PMI.it

scritto il

La videoguida realizzata dal Ministero dell’Istruzione per fornire dettagli e modalità di partecipazione alla prova preselettiva del concorso per funzionari.

Attraverso una videoguida pubblicata su YouTube e condivisa attraverso i profili social ufficiali, il Ministero dell’Istruzione fornisce dettagli e indicazioni precise per la partecipazione alla prova preselettiva del concorso per funzionari amministrativo-giuridico-contabile (area III posizione economica F1 Amm.ne centrale e periferica), selezione destinata all’inserimento di 253 figure.

Come stabilito, dato l’elevato numero di domande di partecipazione pervenute, il MIUR promuove una prova preselettiva che si terrà in due turni programmati per il 27 settembre e il 28 settembre, presso le sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali e pubblicate sul sito web del Ministero.

La guida si propone di illustrare le modalità di accesso e di svolgimento della prova preselettiva, un test a risposta multipla che prevede quattro opzioni di risposta da completare nell’arco di 90 minuti. Il superamento di questa prova è necessario per l’ammissione alla prova scritta. La verifica del test sarà completata al termine della prova grazie all’intervento del responsabile tecnico d’aula, mentre l’elenco dei candidati con relativo punteggio ottenuto sarà affisso fuori dalla stessa aula e richiederà la firma dei partecipanti.