Concorso per funzionari amministrativi

di Redazione PMI.it

scritto il

Selezione pubblica per assumere 89 funzionari amministrativi a tempo indeterminato: informazioni e requisiti per partecipare al concorso.

L’ASPAL (Agenzia Sarda per le politiche attive sul lavoro) seleziona 89 funzionari amministrativi da assumere a tempo indeterminato. È stato infatti bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto a reclutare funzionari amministrativi di categoria D (livello retributivo D1).

Per partecipare al concorso è necessario possedere alcuni requisiti: oltre alla cittadinanza italiana o di altri stati della UE, bisogna non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto da un pubblico impiego e aver conseguito il diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, o laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline giuridiche, economiche, politiche, sociali e umanistiche.

Sono previste una prova scritta e un colloquio interdisciplinare che verteranno su alcune materie: diritto amministrativo, istituzioni di diritto del lavoro e sindacale con specifico riferimento alle tematiche del mercato e delle politiche del lavoro, istituzioni di diritto comunitario, elementi di statistica, sociologia del mercato del lavoro, organizzazione della Regione Sardegna.

Nel corso del colloquio, inoltre, sarà valutata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse oltre alla lingua inglese.

Tutte le informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito della Regione Sardegna.