Tratto dallo speciale:

Strategie SEO per contenuti e brand online

di Chiara Basciano

Pubblicato 12 Febbraio 2019
Aggiornato 16:35

Strategie SEO per valorizzare contenuti e brand su Web e Social potenziando la customer experience e sfruttando la potenza di video e Mobile.

Affidarsi ad esperti SEO per il proprio business vuol dire permettere un uso consapevole del mezzo. Le tecniche SEO (Search Engine Optimization) non servono solo ad ottimizzare le pagine aziendali per i motori di ricerca online, ma anche per divulgare i contenuti web in maniera più efficace i contenuti e con applicazioni trasversali.

=> I 10 consigli per un sito web credibile

Per il 2019 sono sei i trend principali che lo riguardano.

User Experience e SEO sempre più a braccetto: ciò richiede un’ottima conoscenza delle tendenze di mercato e dei trend di navigazione. Non bastano competenze tecniche, servono capacità di lettura del presente.

Mobile in ascesa: gli esperti SEO devono esserne consapevoli, orientando le proprie strategie anche verso questo canale di fruizione, che presenta modalità di ricerca peculiari, diverse da quelle tramite desktop.

Velocità senza compromessi: in media si sta su un sito web per due minuti, ciò significa che bisogna proporre contenuti veloci da leggere.

Contenuti rilevanti e facili da reperire: gli utenti vogliono trovare subito ciò che cercano. Altrimenti si rischia di essere scartati.

Video video video: anche con link esterni al sito per evitare di sovraccaricarlo.

Social media imprescindibili: una pagina Facebook ben ottimizzata può raggiungere potenzialmente un enorme numero di utenti.