Manager, negoziati e tecniche di persuasione

di Floriana Giambarresi

17 Aprile 2014 13:00

Per convincere le persone a capire la vostra visione, è possibile adottare delle semplicissime tattiche di persuasione: eccole nel dettaglio.

Certe competenze imprenditoriali non possono essere insegnate a scuola e per qualcuno è difficile convincere le persone a capire la propria visione. I manager dovrebbero imparare abbastanza rapidamente quello che è il potere di persuasione per negoziare termini ottimali: ecco una guida a riguardo.

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Aggiungete un tocco umano nelle conversazioni con i clienti in modo tale da far sentire loro importanti e soprattutto ascoltati. È bene ricordarsi di ascoltare prima di parlare, per essere di conseguenza esattamente in grado di spiegare adeguatamente il valore del servizio/prodotto proposto che può avere per ogni persona, in base alle sue esigenze specifiche.

Prima di entrare in un negoziato, è bene sapere cosa non è assolutamente negoziabile sul vostro modello di business. Le persone cercheranno di trattare su ogni termine ma ci sono delle cose che non possono esserle.

Lavorate con persone che non cercheranno di cambiarvi: è importante negoziare con qualcuno che riconosce e vede il valore di ciò che state facendo, e non con qualcuno da cui non potrete trarre alcun vantaggio.

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