Vincere è semplice quando non si complicano le cose

di Floriana Giambarresi

10 Luglio 2014 14:00

Vi ricordate semplicemente di ogni aspetto da gestire in azienda? Quali sono le cose che stanno complicando inutilmente il vostro business?

Vi siete mai chiesti se ricordate semplicemente ogni aspetto o cosa da gestire in azienda? Quali sono le cose che state rendendo complicate inutilmente e che impediscono all’intero business di raggiungere il successo?

=> Scopri come vincere una trattativa

Se non state ottenendo i risultati desiderati e avvertite che il vostro business è in crisi, probabilmente vi siete allontanati troppo dai vostri elementi chiave. Magari avete pensato a troppe cose o le avete trascurate, del resto quando un’attività sta crollando, non ce la si sente (per diversi motivi, purtroppo) di investire in nuove competenze, strategie o tecniche. I fondamentali che gli imprenditori spesso perdono di vista sono:

  • mantenere una gestione intelligente e semplice, come tutte le attività svolte in azienda. Evitate le attività complesse e cercate di strutturarle al fine di portarle al termine nel modo più semplice possibile, e meglio ancora eliminate i passaggi inutili quando possibile;
  • vedere il proprio business attraverso gli occhi del cliente. Gli imprenditori forse sono troppo orgogliosi del loro prodotto o servizio, e per questo spesso si dimenticano dei desideri o delle esigenze della clientela. È tuttavia fondamentale che se ne ricordino, poiché l’opinione del cliente conta. In fondo, si sa, il cliente ha sempre ragione;
  • sistematizzare e semplificare i processi, la chiave per il successo di ogni impresa.

=> Leggi come vincere grazie ai talenti