Vincere è semplice quando non si complicano le cose

di Floriana Giambarresi

scritto il

Vi ricordate semplicemente di ogni aspetto da gestire in azienda? Quali sono le cose che stanno complicando inutilmente il vostro business?

Vi siete mai chiesti se ricordate semplicemente ogni aspetto o cosa da gestire in azienda? Quali sono le cose che state rendendo complicate inutilmente e che impediscono all’intero business di raggiungere il successo?

=> Scopri come vincere una trattativa

Se non state ottenendo i risultati desiderati e avvertite che il vostro business è in crisi, probabilmente vi siete allontanati troppo dai vostri elementi chiave. Magari avete pensato a troppe cose o le avete trascurate, del resto quando un’attività sta crollando, non ce la si sente (per diversi motivi, purtroppo) di investire in nuove competenze, strategie o tecniche. I fondamentali che gli imprenditori spesso perdono di vista sono:

  • mantenere una gestione intelligente e semplice, come tutte le attività svolte in azienda. Evitate le attività complesse e cercate di strutturarle al fine di portarle al termine nel modo più semplice possibile, e meglio ancora eliminate i passaggi inutili quando possibile;
  • vedere il proprio business attraverso gli occhi del cliente. Gli imprenditori forse sono troppo orgogliosi del loro prodotto o servizio, e per questo spesso si dimenticano dei desideri o delle esigenze della clientela. È tuttavia fondamentale che se ne ricordino, poiché l’opinione del cliente conta. In fondo, si sa, il cliente ha sempre ragione;
  • sistematizzare e semplificare i processi, la chiave per il successo di ogni impresa.

=> Leggi come vincere grazie ai talenti

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari