L’importanza delle nuove forze per una startup

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco perché è necessario portare nuova linfa creativa e menti potenzialmente innovative alla vostra startup.

Ci sono vari motivi per i quali si consiglia di acquisire una società o stringere delle grandi alleanze con altri team, infatti portare nuova linfa creativa e menti potenzialmente innovative alla propria startup aiuta moltissimo a raggiungere il successo.

=> Scopri quando e come assumere nuovi dipendenti

Riciclare costantemente le stesse idee, processi e soluzioni è un modo rapido per distruggere la motivazione e rovinare il morale, mentre le nuove assunzioni o inglobazioni aiutano a superare tutto ciò, portando nuove idee. Portare nuova linfa creativa in una qualsiasi organizzazione porta un punto di vista in più: potreste beneficiare di qualcuno che può guardare i vostri problemi per la prima volta, con distacco e senza coinvolgimento dunque.

Avere dipendenti entusiasti della vostra azienda, marchio, prodotto o servizio è una sfida costante ma è indubbiamente più semplice quando si assumono nuovi membri. Non a tutti piace il cambiamento, infatti alcune persone possono vedere il nuovo personale come un cattivo presagio o una sfida, ma assicuratevi di motivare tutti comunicando abilmente i benefici delle nuove aggiunte.

=> Leggi gli errori comuni nelle assunzioni