Come avere un profilo social attivo e coinvolgente

di Floriana Giambarresi

scritto il

Come avere un profilo Facebook o Twitter attivo e coinvolgente, che possa trattenere utenti? Ecco alcuni consigli.

Avere un profilo Facebook o Twitter di successo è sicuramente efficace per ogni professionista ma ciò può richiedere molto tempo. Come si fa a trovare il tempo per lavorare normalmente e mantenere un profilo social attivo e coinvolgente? Ecco alcuni consigli che possono aiutare.

=> Scopri come ottenere più follower

Utilizzate strumenti di gestione dei social media come Hootsuite e MarketMeSuite, che permettono di condividere qualcosa su tutti i social network (Facebook, Twitter, LinkedIn ecc) da un’unica posizione. Offrono anche la possibilità di schedulare un post in anticipo, che sarà autopubblicato al momento desiderato. Non dimenticatevi in questo caso però di controllare gli eventuali commenti che perverranno su ogni piattaforma.

Non tutto ciò che è bene condividere sui social media deve essere creato direttamente da voi, infatti una buona strategia è quella di condividere link esterni, pubblicando una miscela di contenuti pertinenti provenienti da altre fonti. L’importante è che siano interessanti: il vostro pubblico vi troverà utili.

Uno dei vantaggi dell’essere un imprenditore è l’autenticità che è possibile dare al proprio marchio. Siate voi stessi, reali e onesti, dunque smettetela di pensare costantemente a cosa pubblicare per attirare follower. Utilizzate però il vostro smartphone o tablet per creare contenuti di social media, usando app come Feedly per curare i contenuti, HootSuite per gestirli e PicStitch per creare collage da condividere immediatamente su Facebook Twitter e via dicendo.

=> Scopri come rubare follower ai siti rivali