Siti e-commerce: come conquistare nuovi clienti

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcune strategie per portare nuovi acquirenti al vostro negozio online, di e-commerce.

I siti di e-commerce devono affrontare innumerevoli problemi e numerosissimi rivali, tuttavia gli imprenditori furbi possono imparare dagli esperti per andare avanti e conquistare nuovi clienti. Tenete a mente i seguenti suggetimenti per guidare i consumatori verso il vostro negozio online.

=> Leggi del boom sull’e-commerce

Scegliete una nicchia di mercato e cercate di dominarla. Come competere con una società di successo e così grande come Amazon? La risposta è solo una: non si può, o perlomeno richiederebbe milioni e milioni di dollari di investimento. La chiave è dunque trovare un settore molto specifico, la migliore strada possibile per il successo nel breve termine.

Fate una vostra chiara offerta. Spiegate il motivo per cui i clienti dovrebbero acquistare da voi e comunicate il vostro valore. Se non siete in grado di offrire un prodotto unico, dovreste cercare di offrirlo in un nuovo modo, facendo in modo che la gente ne parli e lo condivida sul web.

Come qualsiasi altra attività online, avere una strategia precisa sui contenuti (che devono essere di ottima qualità) aiuterà notevolmente a migliorare il SEO e dunque la raggiungibilità del vostro sito di e commerce. Siate creativi, dunque scrivete contenuti unici su ogni pagina e aggiungete dei pulsanti per la condivisione sui social media.

Infine, cercate attivamente il vostro pubblico. Scoprite i luoghi online dove sono presenti i vostri potenziali clienti e contattateli, una strategia applicabile ad esempio su Facebook, Twitter, blog e altre piattaforme online. È un compito noioso ma alla fine ne varrà la pena.

=> Scopri cosa fare se il tuo ecommerce non guadagna