Più efficienti e meno stressati: consigli dai CEO

di Teresa Barone

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Meno stress e più efficienza sul lavoro: le strategie dei CEO.

Trovare il giusto equilibrio tra il tempo da dedicare al lavoro e i momenti di relax è un obiettivo comune a molti, soprattutto se il ruolo ricoperto impone responsabilità e scadenze serrate.

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È proprio dai CEO, il cui lavoro si caratterizza senza dubbio per un costante impegno quotidiano e la pressoché assenza di momenti di riposo, che arrivano alcuni consigli utili per limitare lo stress senza rinunciare all’efficienza.

Un metodo efficace, specialmente per chi è solito intraprendere frequenti viaggi di lavoro, consiste nel sfruttare l’aereo o il treno per riposarsi e rilassarsi, evitando di lavorare tutto il tempo.

Per migliorare la comunicazione e ottimizzare il tempo dedicato al networking, invece, è utile prendere l’abitudine di aggiungere note e indicazioni ai contatti salvati, precisando luoghi, argomenti di discussione e spunti utili per il futuro.

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Anche l’attività di pianificazione anticipata rappresenta una risorsa utile per evitare sprechi di tempo e migliorare l’organizzazione, non solo per sé stessi ma anche per agevolare le attività del proprio gruppo di lavoro.

 

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