Scegliere tra i social

di Francesca Vinciarelli

scritto il

I social network usati per qualsiasi esigenza, quale scegliere secondo le proprie necessità.

Il lavoro si basa su ideologie e tecniche completamente differenti dal passato, tutto è cambiato dalla ricerca del lavoro fino al lavoro vero e proprio.

=> I social network per l’azienda 

Novità che aiutano a sviluppare e portare il lavoro verso il successo. Tra queste si trovano i social network, che sono diventati un grande alleato per tantissime e svariate figure professionali. L’unica accortezza è quella di scegliere il social giusto, la tecnica più comune può essere la presenza su ogni tipo di social. Una tecnica che deve però essere realmente seguita, trascurare solo una delle piattaforme scelte rischia di rovinare e di perdere i clienti che fanno parte del social in questione.

=> Social network alla ricerca di un lavoro

Per questo spesso se non si hanno le possibilità, è preferibile scegliere solo un social network, scelta che avviene sopratutto secondo il bisogno e le necessità aziendali. Sono moltissimi i social nati negli ultimi anni, molti nascono e muoiono nel giro di pochissimo tempo, altri spopolano e non muoiono più. Proprio su questi ultimi, ovviamente, un’azienda deve puntare, per riconoscerli basta controllare il numero di utenti e l’uso giornaliero del social in questione, elementi facilmente trovabili sul web. Per terminare, non si può fare a meno di citare Facebook, il social più usato nel mondo, si trovano 1,04 miliardi di utenti attivi ogni giorno. Utenti di tutto il mondo e di tutte le età. Spesso la scelta ricade proprio su questo social, scelta che potrebbe essere realmente azzeccata. In quanto Facebook dà la possibilità di arrivare in poco tempo, verso utenti di qualsiasi età e anche di qualsiasi esigenza.