Il budget aziendale

di Francesca Vinciarelli

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Il budget aziendale comprende tutte quelle spese che una azienda deve affrontare, ecco nello specifico quali sono e come sostenerle.

Il budget aziendale è uno strumento utilizzato e necessario per le aziende, dove vengono inseriti, annualmente, i risultati ed i costi da sostenere per realizzare una determinata attività prefissata.

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Il budget è suddiviso i diverse parti, che va a creare le varie necessità economiche utili per l’azienda, dal budget economico analitico, da quello degli investimenti, dal budget finanziario e da quello dell’esercizio. Il budget economico analitico fa riferimento ai costi ed i ricavi mensili o trimestrali, nello specifico si fa riferimento a quel budget che comprende, il budget di settore che vanno ad indicare un sequenza ben precisa, ossia, il budget delle vendite, scorte di magazzino, della produzione, degli acquisti, del personale, dei costi generali relativi alla produzione, all’amministrazione e alle vendite, quello degli oneri finanziari, dei proventi vari e degli oneri vari.

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I budget in generale sono essenziali per mantenere sotto controllo i risultati economici dell’azienda, sono necessari inoltre per gestire al meglio tutti i costi e i vari riscontri economici. Gestire al meglio il budget evita di rischiare di trovarsi davanti errori, conseguenza di un controllo errato di spese e costi. Il budget è indispensabile sia per l’azienda che per tutti i lavoratori, prepararlo al meglio rende da subito chiare le idee a tutti, deve essere infatti preparato per l’azienda, per il team, per il capo e per il reparto amministrativo, per essere davvero utile.

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