5 consigli per il video marketing

di Chiara Basciano

scritto il

Curare la sezione video per allargare il bacino di utenti e sviluppare il marketing.

Tra i trend del content marketing sicuramente quello dei video è quello che offre maggiori possibilità di sviluppo. Secondo l’indagine Online Video Marketing Survey and Business Video negli ultimi anni l’utilizzo dei video è cresciuto del 70%.

=> Leggi come usare i video

Basti pensare che il 57% dei consumatori consulta video riguardanti i prodotti prima di passare alla fase di acquisto. Per questo realizzare video dimostrativi che mostrino tutte le potenzialità del prodotto diventa centrale per lo sviluppo del marketing. Rendere l’azienda più umana, utilizzando interviste video dei propri dipendenti, potrebbe essere un buon modo di catturare l’attenzione dei clienti. Si dimostrerà più facilmente che dietro il prodotto ci sono persone in carne ed ossa con cui provare empatia e a cui rivolgersi per qualsiasi necessità.

=> Vai al video marketing economico

Anche avere a disposizione video di testimonial, che garantiscano la qualità del prodotto, produce un effetto positivo sui consumatori. Infine puntare su video di più largo respiro, che abbiano come tema la cultura o comunque l’impatto sociale del proprio prodotto o i temi che lo riguardano più da vicino, allarga i confini dell’azienda, piuttosto che fare solo pubblicità su quello che si sta tentando di vendere.

I Video di PMI