Per una sicurezza personalizzata

di Chiara Basciano

scritto il

Crescono gli attacchi dei cybercriminali, investire in sicurezza diventa fondamentale.

Più le aziende crescono più diventano prede appetibili agli occhi dei cybercriminali. Tutti sappiamo che la nostra privacy è continuamente minacciata, da quando la tecnologia è entrata nelle nostre case è come se l’occhio del grande fratello di Orwell fosse accomodato in soggiorno con noi.

=> Scopri i costi del cybercrime

Questa sensazione è ancora più forte nelle grandi aziende in cui la sicurezza è e deve essere uno degli argomenti chiave. Per tutelare le aziende il manager deve collaborare attivamente con il reparto della sicurezza informatica, fornendo loro tutti gli strumenti per migliorare dal punto di vista tecnologico.

=> Vai alle regole contro gli hacker

Il problema infatti è che più l’azienda è sofisticata più gli attacchi saranno all’altezza. La tecnologia non si ferma mai e se da un lato migliora le nostre vite dall’altro è una minaccia costante. Quante persone conosciamo a cui è stato clonato il bancomat? Se si pensa che lo stesso può accadere, con le giuste proporzioni, ad un’azienda allora si capisce la gravità della cosa e quanto sia importante pensare a soluzioni altamente personalizzate a seconda dei contesti.

=> Leggi i virus con mille teste

La valutazione del rischio e le azioni preventive devono essere solo il primo passo per implementare le misure di sicurezza necessarie per garantire una lunga e produttiva vita alle aziende.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!