I dipendenti scappano via stufi degli errori dei propri manager, ma ecco nello specifico di cosa si parla.
Nel dettaglio gli errori dei manager spesso sono troppi, al quanto i dipendenti stufi cercano nuovi stimoli e spesso abbandonano definitivamente l’azienda, così si rischia però di perdere i migliori. I problemi come detto sono molti, ma all’apice del problema si trova una relazione tra le due figure assente e asettiva, i dipendenti non necessitano di un amico, ma sicuramente cercano la comunicazione, la comprensione o comunque un minimo di relazione che non si interrompa soltanto davanti agli ordini. Subito dopo sono presenti lacune di motivazione e considerazione, ma allo stesso tempo la richiesta di un’eccessiva produttività. Tutto questo porta il manager ad aumentare le ore lavorative, senza nessun “premio”, così i dipendenti si rirovano davanti le ore che aumentano e lo stipendio che invece rimane sempre lo stesso. Ma tutto questo con il tempo danneggia i dipendenti, stimolandoli a cercare qualcosa di meglio, così l’azienda perde importanti dipendenti e invece di raggiungere il successo deve fare i conti con il fallimento.